La EVRAZ Palini e Bertoli S.r.l. è da sempre impegnata nel proteggere proattivamente la salute e la sicurezza dei propri lavoratori ed è certificata OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series, attualmente SOSPESA).
L’azienda ha ottenuto nel dicembre del 2010 la certificazione del proprio "Sistema di Gestione della salute e sicurezza dei lavoratori" secondo la norma OHSAS 18001: questa norma prevede il rispetto continuo delle prescrizioni di legge in materia di tutela della salute, salvaguardia della sicurezza e igiene dei posti di lavoro.
La EVRAZ Palini e Bertoli si impegna attraverso la OHSAS 18001 a ridurre progressivamente i rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori attraverso il miglioramento , l’applicazione di tecnologie avanzate , la continua formazione e il coinvolgimento di tutto il personale.
L'azienda ha investito e continua ad investire nell'innovazione di processo e a impegnarsi nella sostenibilità ambientale; ultimo obiettivo raggiunto, nel dicembre del 2011, è stato l’ottenimento della Certificazione UNI EN ISO 14001:2004 (attualmente SOSPESA) dimostrando un impegno concreto nel minimizzare l'impatto ambientale dei processi, dei prodotti e dei servizi e attestando l'affidabilità del sistema di gestione applicato.